Nei rimossi: cosa fare dopo la caduta della crosticina?

Gentili dottori, sono stato da poco sottomesso alla rimozione di parecchi nei in molteplici zone del corpo, ma la cosa che mi preoccupa di più sono quelli situati nella zona facciale.
Ne ho rimossi esattamente 11 mediante l'utilizzo dell'elettrobiaturi ed ho applicato una pomata chiamata Betadine gel (ci tengo a precisare che i nei sono stati rimossi solo per una questione estetica ed erano di piccola dimensione) .
Attualmente sto iniziando a perdere le crosticine, e mi chiedevo per quanto devo continuare ad utilizzare il gel? E soprattutto dopo la caduta della crosticina dovrei utilizzare un cicatrizzante?
Ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

ritengo che per una buona cicatrizzazione l'idratazione cutanea vada sempre mantenuta; ovviamente ciò non ci salva da cicatrici ipertrofiche e cheloidee nei soggetti predisposti.

Fotoprotegga la zona per mesi, idrati e faccia poi valutare il tutto da un dermatologo

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it