capelli sottili e che non prendono piega

Salve dottori, una settimana fa sono andato dal dermatologo con sintomi di prurito e capelli grassi, non mi ha diagnosticato nessuna dermatite grave o cose simili, mi ha dato da utilizzarre uno shampoo per uso quotidiano e un altro per capelli grassi due volte alla settimana (quindi devo fare lo shampoo 7 volte alla settimana e quindi tutti i giorni) il problema è che dopo una settimana aver seguito le istruzioni i miei capelli iniziano a essere sottilissimi e a non prendere piega, quasi come fossero secchissimi. Cosa dovrei fare? Grazie mille per la gentilezza
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consiglio una Tricoscopia digitale, al fine di avere contezza su una possibile alopecia androgentica ad esordio precoce: solo questo test è in grado di far diangosi in modo accurato; si effettua dal dermatologo specialista che si occupa di tricologia in modo strumentale.

ecco un mio articolo in merito:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2209-il-tricogramma-ieri-la-tricoscopia-oggi-cosa-e-cambiato-in-tricologia.html

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, cercherò un dermatologo privato il prima possibile e appena le condizioni economiche me lo permetteranno. Dottore un'ultima domanda: può essere che la mia cute si sia seccata molto e per questo i capelli (non capisco perché soltanto a quelli davanti è successo) siano diventati impossibile da far la piega? Oggi proverò a farmi uno shampoo sempre per uso quotidiano che è ristrutturante e vedrò coma andrà. Diciamo che sono un po' perplesso perché ho la forfora molto sottile e bianca (some fosse "neve") e di solito questa forfora non è da associare alla cute secca? Grazie per la disponibilità dottore.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non credo.

ovviamente comprendiamo tutto quanto e poi si deciderà il da farsi.

saluti
Dr Laino