Ferite agli angoli della bocca

Salve lamento da mesi ormai ferite agli angoli della bocca che si verificano ciclicamente e che pare trovino beneficio somministrando augmentin pomata ma l effetto dura qualche settimana per poi ritrovarmi nelle stesse condizioni .ho un anemia sideropenica con emoglobina a 9 . Cosa fare in merito a ciò . Attendo vs cortese riscontro grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Santaniello Dermatologo 62 2
le lesioni che descrive sono sicuramente cheiliti angolari e sono infiammazioni che possono avere varie cause,sarebbe il caso di praticare ,quando ricompaiono ,un tampone locale e del cavo orale per eseguire un esame microscopico e colturale per ricerca batteri,miceti e candida.Inoltre bisogna valutare il valore della glicemia e un consulto con un dentista se vi e' una cattiva occlusione dentale,e segni di reflusso esofageo.
Nel frattempo quando sta bene protegga la zona ,specie d notte, con una pasta all'ossido di zinco.

FRANCESCO SANTANIELLO

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Gent.mo Dottore eseguirò quanto sopra descritto
La informo che ho sofferto di esifagite da reflusso ma in questo momento non ho particolari sintomi in merito piuttosto curo una enterocolite frequente che si manifesta in base a come mi alimento ( se mangio verdure ortaggi legumi i sintomi peggiorano. La ringrazio per La sua cortese risposta e provvederò ad effettuare il tampone