Una piccola pallina dal colore rosaceo, che

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Nel luglio del 2016 ha asportato un neo sul lato destro del collo dal diametro più o meno di 7/8 mm, che avevo sin dalla nascita, per motivi prettamente estetici, dato che non risultava essere in alcun modo maligno o comunque un pericolo per la mia salute. Dunque, dopo l'asportazione per i primi mesi non ho avuto alcun tipo di problema e anzi la ferita si è anche riemarginata piuttosto bene. A partire però dal mese di settembre dello stesso anno sono iniziati a comparire, in corrispondenza della mascella e sul lato stesso della ferita del neo, una serie di brufoli molto molto infiammati. Inizialmente non mi sono particolarmente allarmata poiché ho sofferto in passato di acne giovanile quindi ero convinta che fosse soltanto l'ennesimo sfogo, solo che più andavo avanti più mi sorgeva il dubbio che potesse avere qualcosa a che fare con il neo. Sono andata in visita dal chirurgo, il quale mi ha rassicurata dicendomi che le due cose non erano affatto collegate e di stare tranquilla. Adesso però, a distanza di più di un anno, la situazione non è un granché migliorata e anzi, al posto dei brufoli, sono comparsi piccoli nei, per ora tre, che mi sembra di non aver mai avuto prima sul volto. Inoltre in corrispondenza della cicatrice del neo si è formata di nuovo una piccola pallina dal colore rosaceo, che per adesso sembra un brufolo, ma molto sospetto. Adesso, sapendo che è possibile che un neo, se non asportato alla radice, ricompaia nel punto precedente, vorrei sapere se la comparsa di questi piccoli brufoli, di nei e di questa infiammazione possa essere dovuta ad una risposta dell'asportazione e se possa esserci il rischio di ricrescita dello stesso anche in un altro posto ma con le stesse dimensioni e caratteristiche.
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Faccia controllare appena può il tutto dallo specialista DERMATOLOGO e non dal chirurgo.

Saluti e mi faccia sapere!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it