Antidepressivi triciclici

Salve uso sereupin prescritto regolarmente dallo specialista. Volevo sapere (so che non è un triciclici) se questo provoca problemi a livello dei capelli. Fra l’altro io ho alopecia androgenetica. E volevo anche sapere se gli antidepressivi triciclici fanno perdere i capelli e se nel caso uno li assumesse per tanti anni anche decine se alla sospensione ritorna tutto come prima o in realtà si hanno solo miglioramenti parziali. Il sereupin credo lo dovrò prendere per tanti anni. Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Purtroppo la risposta è si: per mia esperienza diretta su diversi pazienti posso dire che diversi farmaci psicotropi possono indurre un telogen effluvium (caduta non irreversibile di capelli maturi)

Contatti quindi un dermatologo per la corretta diagnosi e terapia

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore grazie l'ho valutata al massimo non so se lo può vedere lei. io ho la fissa delle malattie sessualmente trasmissibili. Come si fa a stare tranquilli? Il preservativo può rompersi e se uno volesse praticare un cunnilingus senza dental gum come fa a farlo in serenità?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto semplice: conoscere il proprio partner sessuale. Questa è la miglior arma che abbiamo contro le malattie sessualmente trasmissibili.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Sperando che la partner conosca se stessa
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Beh qui saremmo nell’ambito della psichiatria..