Ricrescita sopracciglia

Slave,
In linea di massima dopo quanti anni usando le pinzette non dovrebbero ricrescere più le sopracciglia?
E cosa è consigliabile per accelerare una ricrescita del pelo?
Una cura sistemica o applicazioni superficiali?
Attendo vostre,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ogni volta che si asportano le sopracciglia o altri peli corporei mediante ceretta o pinzette, si causa un traumatismo del follicolo. Traumatismi ripetuti possono a lungo andare creare un'obliterazione cicatriziale del follicolo stesso rendendo quindi la ricrescita del pelo impossibile. Non esiste una tempistica specifica per questo.

L'altra domanda è contraria e ha come risposta: sostanze che attivano la fase anagen del pelo e il VEGF (vessel endothelial growth factor), ma non sono usate comunemente per far ricrescere i peli.

Ne parli con il suo dermatologo
saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it