Il fatto che ho una pelle abbastanza sensibile

Gentile dottore; sono un ragazzo di 22 anni e sono affetto, da quando avevo 16 anni, da una leggerissima acne sulle guance e sotto al collo, vicino alla mandibola.
Il dermatologo mi ha prescritto due farmaci, da applicare sulla pelle, e un detergente: "isotrexin gel", "ionax scrub" e "Savel latte" (detergente). Questi ultimi, che utilizzo tutt' ora, contengono abbastanza bene la mia acne. Tuttavia, quest' ultima non se ne va mai via del tutto. Anzi, in alcuni periodi, i miei brufoli hanno tendenza ad ispessirsi e a diventare più duri.
Premesso che non consulto un dermatologo da circa due anni e mezzo, è bene che io ne consulti uno affinché mi prescriva una cura più efficace?

Inoltre, è consigliabile effettuare una pulizia del viso da un' estetista, tenendo presente la mia acne e il fatto che ho una pelle abbastanza sensibile?

La ringrazio per la sua disponibilità; distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La necessità della visita dermatologica da lei giustamente supposta è d'obbligo: l'Acne ad oggi si cura e molto bene, ma per farlo occorre una diagnosi adeguata e recente.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it