Capillari fragili guance

Salve, dopo aver assunto per una settimana del Bentelan da 1 mg ho notato che mi ha causato della fragilità capillare sulle guance. Potrei metterci un pochino di pomata come il gentalin beta? Quali consigli avanzate?

Grazie in anticipo.
Cordialmente,
Letizia
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Letizia, non applichi terapie antibiotico cortisonica e senza una diagnosi precisa: la fragilità capillare o la CUPEROSE del volto può essere legata a specifiche patologie dell'area come la rosacea e sicuramente può essere peggiorata dall'assunzione di cortisonici potenti per lungo periodo, cosa che non mi pare di leggere dal suo scritto. Le consiglio pertanto di rivolgersi al suo dermatologo di fiducia al fine di reperire una causa specifica e eventualmente ricorrere a terapie strumentali Che possono impattare su questi capillari, come la luce pulsata medicale ad alta intensità comuni quali specifici, oppure il laser neodimio YAG 1064 nm

Le invio molti cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it