Lobo gonfio e orecchino

Salve. Ringrazio in anticipo per la risposta. Vi porgo il mio problema: è la seconda volta che provo a fare il buco ai lobi ma dopo un tot di tempo (circa 2-3 mesi), sia il destro che il sinistro, cominciano a gonfiarsi, arrossarsi e indursi obbligandomi a togliere dolorosamente l'orecchino. Una volta tolto uno-due giorni e il lobo torna normale. Li ho fatti in farmacia e dovrebbero essere fatti di metallo chirurgico. Perché fa sempre questo effetto? Allergia, infezione, qualcosa tipo rigetto oppure l'igiene? Li pulivo solo le prime due settimane. Di nuovo grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solitamente, in occasione di queste condizioni cliniche bisogna escludere un'allergia da contatto metalli pesanti. L'unico testo che può appurare questa condizione è il patch test che si effettua direttamente in sede dermatologica. La invito pertanto ad effettuare questo tipo di prova allergometriche il fine di escludere la patologia Che sospetto, pur in via non vincolante vista la sede telematica.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle