Follicolite

Buongiorno, volevo porvi una domanda: ho notato che ogni volta che faccio la barba, sul collo, si crea una forte irritazione da presunta follicolite.
Che prodotti potrei utilizzare per porre rimedio? La localizzazione è esclusivamente cervicale ed è abbastanza fastidiosa soprattutto il giorno dopo quando iniziano a ricrescere i peli.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il problema della dermatite irritativa da contatto e delle follicoliti del collo post rasatura sono dovuta solamente alla presenza di peli molto duri.

È molto difficile pertanto reperire una terapia in grado di migliorare questa condizione, sebbene per i miei pazienti solitamente utilizziamo alcune sedute di luce pulsata medicale con manipolo specifico al fine di ridurre la densità il diametro dei peli.

I risultati sono molto buoni

Molti cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto dottore! Ora prendo informazioni per dove eseguire il trattamento nella mia città.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene, ancora saluti!
Dott.Laino
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Laino, la mia dermatologa mi ha consigliato di provare in prima istanza con una pomata chiamata Dramigel...ho letto il bugiardino e onestamente non credo possa essere un trattamento duraturo nel tempo. Lei cosa ne pensa? Magari ho interpretato male, ma non penso che io possa usare la pomata ogni volta che mi rado. L'idea della luce pulsata mi sembra la migliore comunque...
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non so cosa sia e comunque non posso fornire pareri vincolanti su prodotti e farmaci da questa sede.

Ancora saluti!
Dr Laino