Irritazione e secchezza sacca scrotale

Buonasera,
Sono un uomo di 43anni e da circa 1 anno soffro di un problema a livello della sacca dello scroto.
Dal lato sinistro ho iniziato a notare una certa secchezza con successiva perdita di scaglie di pelle ed una grande irritazione quasi insostenibile. Solamente al lato sinistro con grande secchezza della sacca scrotale.
Ad oggi il problema non si è risolto e continua a persistere ( prurito e pelle dello scroto secca).
A questo punto sono a chiedere un consulto da parte e Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

questa situazione è correlata con prurito?

saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Certo.
Prurito a volte fastidioso e pelle molto secca dello scroto ( sempre parte sinistra). Spesso si fanno delle crosticine di pelle, fortunatamente senza che esce nessun liquido tipo sangue o altro.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le ipotesi quindi ricadono in diverse situazioni, ma la tempistica non esclude in primis una neurodermite scrotale (o lichen simplex)

Si rivolga al dermatologo quanto prima per la diagnosi di certezza

cari saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Intanto posso usare dell crema Nivea e spesso acqua calda?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sconsiglio caldamente, a prescindere dalle Marche, mentre consiglio assolutamente il ricorso la visita dermatologica per la diagnosi definitiva. Ancora saluti
Dott.Laino