Arrossamento e "massa" sottocutanea interno gamba

Salve,
Sono un ragazzo di 24 anni, corporatura media e faccio attività fisica una volta a settimana.
L'anno scorso, un decina di cemtimetri sotto l'inguine della gamba sinistra è comparso un arrossamento "di forma ovale" di circa 10cm per 6cm.
al centro di questa zona rossa ho notato una specie di brufolo rosso grosso che con il passare dei giorni diventava più grande e iniziava a fare male.
Il mio medico mi ha prescritto il fucidin crema da mettere 2 volte al giorno.
Dopo una settimana circa il rossore e il "Brufolo" sono spariti e mi è rimasta una specie di cicatrice appena visibile.
Due giorni fa in problema si è ripresentato, lo stesso rossore e la stessa "massa" al centro dura e in crescita.
Ho iniziato subito ad applicare la crema ma dopo 3 giorni non ho nessun miglioramento, anzi, facendo alcuni movimenti avverto del dolore nella zona interessata proprio come se fosse un grosso brufolo infiammato...
Devo continuare a mettere la crema oppure c'è qualcosa di più efficace da fare?
Come posso evitare la formazione di queste cose in futuro?
Che cosa sono precisamente queste cose?

Vi ringrazaio fin da ora per l'attenzione.

Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
C'è sicuramente una cosa più efficace, gentile utente: la visita Dermatologica: la programmi con fiducia, nell'ipotesi non vincolante di una patologia infiammatoria batterica (non si escludono diverse altre ipotesi) e non applichi nulla che possa alterare il quadro.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it