Tatuaggio cura

Salve gentili dottori. Lunedì faró un nuovo tatuaggio, il tatuatuore come al solito mi ha detto di usare il bepanthenol ma io lo trovo troppo denso. Un' amica mia mi ha detto di prendere in farmacia la crema cicaplast baume b5 che va benone e si spalma meglio del bepanthenol! È vero? Posso usare quella X la cura di 20 giorni post tattoo? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il miglior consiglio che posso dare da dermatologo è anzitutto quello di NON tatuarsi.

Dagli eczemi cronici, alle infezioni, agli pseudolinfomi da tatuaggio, all'impossibilità di valutare la pelle in caso di lesioni melanocitarie a rischio melanoma.

Per il resto non possiamo fornire consigli su terapie specifiche poichè è vietato dalla legge.
Immagino comprenda tutto quello che le è stato riferito.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Volevo solo sapere se conoscevate la crema e se può andar bene X curare la pelle dopo un tatuaggio , tutto qui. non c'è qualche altro medico che mi può gentilmente rispondere? X favore
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Forse non sono stato sufficientemente chiaro:

+++Per il resto non possiamo fornire consigli su terapie specifiche poichè è vietato dalla legge+++

questo non vale solo per il sottoscritto - che le sta scrivendo anche in qualità di Referente dell'area Dermatologica di questo portale, ma per tutti i Dermatologi che scrivono in quest'area.

Spero che le sia chiaro adesso. Se così non fosse, potrà reperire i consigli su terapie al di fuori da questo portale.

cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Allora a che serve questo servizio? ho scritto altre volte e sempre ho trovato ottimi professionisti che mi hanno consigliato al meglio. Lei purtroppo è il primo in tanti anni che mi risponde con questi toni arroganti, la saluto buona giornata e stia calmino X cortesia. Grazie
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le dico (con tutta calma) che non tutti i casi possono purtroppo essere risolti allo stesso modo. Soprattutto quando si cerca di utilizzare il servizio che offriamo in modo non congruo. Non bisogna alterarsi sempre se non si ottiene la risposta che si vuole, ma bisognerebbe piuttosto comprendere i motivi per la quale questa non viene resa.

Qualsiasi medico dermatologo in questa sede, si comporterebbe come il sottoscritto in caso di richieste esplicite di consigli marche di farmaci o cosmeceutici. In altre situazioni le sarà stato sicuramente garantito il supporto che necessitava, diverso da questo.

Tale servizio serve ad orientare i pazienti/utenti nel modo della salute e non ad avere il consiglio della marca di crema migliore (ammesso che ne esista una) per fare un tatuaggio.

Spiace che Lei continui a non comprendere bene l'utilità fondamentale di questo Servizio medico specialistico, addebitando colpe e scortesia a chi cerca di farle capire come utilizzarlo al meglio, ma per quel che mi concerne - se continua a non capire - il problema diventa solo suo.

Ancora saluti
Dr Laino
[#6]
dopo
Utente
Adesso basta eh! Se vuole aver ragione se la tenga pure , dottore. La saluto e la ringrazio delle belle parole.
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si rassereni perchè qui nessuno sta giocando ad avere ragione, soprattutto quando la ragione non serve se ci sono le regole;
ad ogni modo, quando vorrà, la invito a ripresentarsi con altre richieste congrue; sarà sicuramente soddisfatto.
ancora cari saluti