Nevo con puntini neri

Buonasera,

Chiedo questo consulto per un nevo che presento sul fianco destro, sarà circa 1,3/1,5 cm. È sporgente, i bordi mi sembra che siano regolari ed è color marrone ed è un pochino più scuro al centro rispetto che ai bordi(non c’è un segno netto di cambiamento colore al suo interno, sfuma).
Presenta una decina di peli e da quel che ricordo già da piccolo lo avevo...
Ho notato in questi giorni che sulla sua superficie ci sono diversi puntini neri e sono molto spaventato, non so se prima ci fossero o no.
Ieri ho fatto un controllo nei generale dal dermatologo ma mi sono scordato di chiedergli a proposito di quello specifico nevo.
Secondo voi di cosa si tratta? Posso allegare un immagine?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Ormai la diagnosi si fa sempre di più con la dermatoscopia ad epiluminescenza,per abbassare la possibilità di errori (e in ogni caso non è certamente del 100%!).
Allegare una foto a bassa risoluzione sarebbe inutile ai fini diagnostici (servirebbe certamente per lesioni talmente macroscopiche da essere troppo avanzate!!!)
Chieda al dermatologo di rrfertarglielo.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)