Il pene, soprattutto il glande

Salve a tutti. L'estate scorsa sono stato a Londra in vacanza e dopo aver usato un bagno pubblico (seduto sulla tazza) nei giorni successivi mi si è molto arrossato il pene, soprattutto il glande con relativo dolore e ipersensibilità. Il tutto è durato per un 3-4 giorni. Dopo do che tutti i sintomi sono spariti da soli e quindi non mi sono preoccupato più di tanto.Volevo sapere se non mi devo preoccupare siccome non ho avuto successivamente nessun altro sintomo successivamente oppure se è opportuno fare qualche esame e di quale tipo.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Vista l'autorisoluzione e se non ha avuto più alcuna manifestazione direi che il ricorso ad esami è superfluo per non dire inutile, visto anche il tanto tempo intercorso(probabilmente si è trattato di un episodio di balanite irritativa).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
SE il sintomo non sussiste da tempo la visita è inutile.
se si ripresenta una qualsiasi condizione, il ricorso al Venereologo è consigliato.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it