Macchia rossa che compare sullo stesso dito ogni 2/3 mesi

Salve! Ho 21 anni e da quand’ero piccola ogni 2/3 mesi compare sul mignolo una macchia rossa con dei piccoli puntini neri, sempre nello stesso punto, sempre uguale. sembra quasi un livido, e fa anche male al tatto. Scompare da sola e ritorna dopo tempo, non riesco a ricollegarla a nulla e non ho idea di cosa possa essere! Sapete dirmi cosa potrebbe essere? Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Le ipotesi sono diverse e dissimili: da una lesione angiomatoide migrante, ad un fenomeno di Raynoud, tutto è possibile: senza alcuna ansia predisponga la visita dermatologica che porrà la parola chiara su questa lesione!

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta.
Il problema è che non faccio mai in tempo ad andare da un dermatologo, perché scompare nell’arco di 24/48 h, dunque non ci sono mai riuscita. Per esempio adesso non c’e Più e sono rimasto dei puntini neri. Non so proprio cosa possa essere, non sono preoccupata perché mi succede da sempre ed è una macchia molto piccola, è più che altro curiosità.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non posso soddisfare questa curiosità da qui purtroppo, troppe le ipotesi sul tappeto: io le ho già dato le mie definizioni, spero le siano di ausilio

saluti
Dr Laino