Piccoli lividi intorno alle unghie del piede sinistro

Gentili dottori,
buona sera. Proverò a descrivere meglio il problema al mio piede sinistro, e magari saprete indirizzarmi meglio.
Tutto inizia con il mio problematico alluce: sempre calletto e unghia incarnita. Di punto in bianco l'unghia diventa verde. Vado dall'estetista che praticamente mi scava affianco dell'unghia, togliendomi il verde e definito da lei come "sangue pesto". Ovviamente il problema peggiora.
Vado dal mio medico di base, che mi prescrive Augmentin (di cui sto al 2° giorno, e che sto principalmente prendendo perché oggi ho rimosso 2 denti del giudizio - e che quindi mi è stato prescritto anche dalla mia dentista) e l'applicazione di una crema antimicotica e gentaglia beta.
Il problema non si è risolto, anzi: è peggiorato! All'inizio avevo questi mini traumi solo sul polpastrello dell'alluce sinistro e sul secondo dito, mentre ora è presente anche sul QUARTO dito, il quale è inoltre inspiegabilmente rosso! Anche il secondo dito è diventato rosso.
Anche l'alluce destro presenta un po' di rossore, ma molto meno evidente di quello sinistro che ha, dunque, tutto il lato viola, e dei piccoli traumi rossi-viola.

Sto pensando al peggio..
Grazie mille ancora e mi scuso in anticipo per il disturbo!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Questa situazione va subito chiarita in ambito dermatologico: non perda troppo tempo e faccia valutare il perionichio e le dita allo specialista al fine di escludere patologie di ogni genere, dalle post traumatiche alle melanocitiche per intenderci.
Da qui non possiamo aggiungere altro di utile.

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie per la risposta.
Ecco le foto:
http://i68.tinypic.com/2mn3ty1.jpg
http://i64.tinypic.com/16aa3wp.jpg

Sono molto preoccupata. Sono già in cura da un dermatologo, e sto provando in ogni modo a prendere la visita il più presto possibile.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessun allarme; non posso comunicare diagnosi online (sono vietate dalla legge) ed è necessaria la conferma clinica del suo caso.
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione, me ne ero (molto sbadatamente) dimenticata.
Grazie mille!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti ancora