Sostituzione garza-cerotto su ferita per asportazione neo collo

Mi è andata dell’acqua sulla medicazione di una ferita(rimozione neo)sul collo;il dermatologo mi ha detto che dovrò rimanere per 10 giorni con la garza sul collo ; è possibile però la sostituzione della garza ? o rischio di compromettere la cicatrizzazione ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Personalmente faccio sostituire il cerotto (medicazione pronta) ai miei pazienti operati per asportazione neo e lesioni dermatologiche OGNI giorno, previa automedicazione (prescritta da me).

cari saluti!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Mi è stato prescritto il rifocin goccie da mettere su un’altra ferita(asportazione neo)sul piede,ora però non so se versare le goccie sulla ferita e aspettare che si asciughi oppure versare le goccie sulla ferita e chiudere subito applicando il cerotto adesivo e quindi lasciare che ci sia umidità nel tessuto del cerotto.
Parimenti nella ricetta,non si capisce la scrittura del medico,si riesce a leggere solo “10-15”ma non si capisce se si fa riferimento al numero di goccie o ai giorni.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non posso aiutarla. Sono certo lo farà il suo medico, la traduzione spetta a lui..

Dr Laino