Prurito generale e localizzato

Buongiorno a tutti, grazie di potermi dare un vostro parere in merito ad un fastidio che persiste da diversi mesi. Durante la notte, avverto un forte prurito in zona anale e da qualche tempo anche nella zona sotto ai genitali. Il fastitio e` legato soprattutto al periodo notturno e subito dopo aver fatto una doccia (ultimamente senza l`uso di saponi). Da qualche giorno avverto prurito nell`interno del braccio con relativo arrossamento e formazione di piccoli puntini rossi.
Attualmente :
- dormo poco la notte con sveglia intorno alle 5 in stato di agitazione e ansia, che mi provocano sudorazione.
- spesso viaggio in auto per molte ore seduto (circa 8/9)
- difficolta` a rilassarmi anche durante i week end
- in un anno ho perso circa 6 kg.
- spesso mi sento un po` debole, soprattutto psicologicamente.

pensate che possano essere cause del fastidio? in precedenza sono andato da un proctologo che, senza fare nessun test, ha diagnosticato ossiuri. Con i medicinali prescritti non e` cambiato niente. Mi sono rivolto ad un dermatologo che mi ha dato una pomata per i babini per il rossore,non e` cambiato nulla. E` stato ascluso un problema di candida.
Sincermente non so` a chi rivolgermi o se devo fare qualcosa in particolare per ovviare al problema.
in attesa grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, la sede adatta è quella Dermatologica per completare gli accertamenti già fatti ad esempio si possono indagare le allergie da contatto con l'esecuzione dei patch tests o escludere una psoriasi invertita o una dermatite atopica facendo ricorso, se richiesto, anche ad esame istologico previa biopsia cutanea.Nell'ambito della medesima visita possono essere richiesti anche accertamenti ematochimici del tipo funzionalità tiroidea visto il racconto anamnestico riportato.Qui mi fermo solo per farle capire comunque la complessità del problema che non può prescindere da ulteriore presa in carico in ambito Dermatologico reale.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati