Vaccino papillomavirus

Salve, vorrei informazioni riguardo al vaccino PapillomaVirus.
Io e la mia ragazza abbiamo praticato solo del sesso orale senza penetrazione se non con le dita, vorrei sapere se in questo caso è possibile effettuare comunque il vaccino dato che quest'ultimo è consigliabile a chi non ha ancora avuto nessun rapporto sessuale.

Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Il vaccino HPV tetravalente(sottotipi 6-11-16-18)e bivalente(16-18)riguarda le dodicenni(pertanto femmine)ed è stato ideato per proteggere le donne dal temuto cancro della cervice uterina che più di frequente si è visto correlato ai sottotipi a cui il vaccino è rivolto.
Pertanto non protegge dagli oltre 130 sottotipi di HPV attualmente isolati.Potrebbe avere un senso nella sua ragazza se non ancora venuta in contatto con i quattro sottotipi di HPV sopra riportati.Pertanto l'invito è quello di rivolgersi al Venereologo per chiarire con visita diretta tale questione.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Giustissime affermazioni del Dott. Benini, alle quale associo il consiglio della lettura del personale articolo sull'HPV e le sue malattie, ivi compresi i cenni terapeutici e preventivi come il vaccino:

il link all'articolo è il seguente:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it