Igiene del cuoio capelluto , conviene lavarsi i capelli ogni giorno se si suda ?

Salve a tutti , vorrei porvi una domanda.
So per certo che lavarsi i capelli ogni giorno è sconsigliato , il dilemma è il seguente:

Ho ripreso nel fare attività sportive, e ora vado a correre ogni giorno. So che anche tenersi i capelli sudati è dannoso per i capelli stessi , e già soffro di un leggera caduta di capelli .
Quindi chiedevo il vostro parere , consigliate tenere i capelli sudati e lavarli il giorno dopo ( quindi lavare i capelli a giorni alterni e tenersi un giorno i capelli "sporchi" ) oppure lavarli ogni giorno ?

In attesa di una vostra risposta, vi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Detergere il corpo con detergenti e shampoo appropriati (non mi chieda da qui quali sono: varia da pelle e pelle) OGNI giorno in caso di sport (e anche no).

Saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it