Formazione di vescica Preparazione Crioterapia

Buongiorno
Da circa 2 mesi ho una verruca sull'alluce del piede (verso l'interno del piede, non verso le altre dita)
Da circa 4 settimane sto utilizzando la crema Gentamicina Aurobindo 0,1%, sotto consiglio del medico di base.
Circa 9 giorni fa, sono andato dal dermatologo e mi ha dato una cura in preparazione alla crioterapia.
La cura prevede sempre la Gentamicina Aurobindo 0,1% due volte al giorno e la crema Vasesal 30 una volta al giorno di sera.
Da quando uso la Vasesal 30, ho visto che la pelle attorno alla verruca è diventata decisamente bianca e "squamosa", ed mi è comparsa anche una vescica (che non sembra contenere sangue) un bel po' dolorosa.
È normale la comparsa di questa vescica?
Potrebbe essere una reazione allergica?
(non ho altri sintomi degni di nota a parte un po' di prurito attorno alla verruca)
Può questa vescica precludere o rimandare la crioterapia?
Grazie dell'attenzione
Un saluto cordiale
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Lo scopo della vaselina salicilica è appunto quello di creare una disepitelizzazione delle aree ipercheratosiche, pertanto la procedura è congrua; di problematiche cliniche che da qui non possiamo valutare invece, deve parlare con il dermatologo prescrittore

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
La ringrazio molto ma purtroppo non ho capito la risposta.
Quello che chiedo è, dato che ho questa vescica, posso fare la Crioterapia o se presenti formazioni di questo tipo non va fatta e bisogna aspettare prima la guarigione dalla vescica?
Grazie ancora
Un saluto cordiale
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non si può fare un'altra crioterapia se si ha ancora la bolla e la disepitelizzazione
Saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Forse mi sono spiegato male, ma non ho ancora fatto la Crioterapia.
Sto facendo cura con applicazione di Vasesal 30 e Gentamicina Aurobindo 0,1% in preparazione ad una seduta di Crioterapia prevista tra 6 giorni.
Saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Allora sintetizzo meglio: in presenza di una VESCICOLA o BOLLA creata in qualsiasi modo, non si effettua la critoterapia. Bisogna attendere.

Questo però dovrebbe dirglielo il suo dermatologo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille.
Molto chiaro.

Lo so che dovrebbe dirmelo il mio dermatologo, ma purtroppo essendo tramite SSN, mettermi in contatto con lo specialista di una struttura, anche solo per un consulto è praticamente impossibile o con tempi biblici.

Un saluto cordiale e buon lavoro.