Verruca

Buona sera,
Vi scrivo perche ieri ho portato le mie due bambine di 7 e 10 anni a far togliere una verruca plantare con crioterapia. Una figlia aveva la verruca sull'alluce l'altra sulla pianta ma ad entrambe hanno usato l'azoto liquido e con un particolare bisturi la cui parte finale era a forma di cerchio, il medico "scavava" x togliere la radice. Ripetendo più volte con azoto e tale bisturi.
La ferita sull'alluce rispetto all'altra è lievemente arrossata e ha perso pochissimo sangue. Quella plantare invece è asciutta e non ha perso sangue.
Ma la tecnica è corretta? Io mi aspettavo solamente l'uso dell'azoto e non pensavo al bisturi. Altrimenti avrei aspettato. Pensavo venisse la canonica bolla insomma da bruciatura.

Comunque il loro padre non era presente x motivi lavorativi ed è stato necessario avere una sua delega x operare... è necessaria anche in questi casi l'autorizzazione dellaltro genitore?

Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Signora,

La procedura descritta è compatibile con la diagnosi.

Per il resto non possiamo entrare da qui in problematiche familiari: in questo senso vi aiuterà il medico di famiglia.

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it