Perdita di sangue sotto l’alluce

Buonasera,
Mesi fa ho iniziato a sentire un forte dolore all’alluce, ma solo un mesetto fa è spuntata una macchia viola scura.
Sono stata in farmacia credendo potesse essere un’infezione perché l’unghia non cresceva più e il dolore persisteva da mesi. Mi hanno detto che era del sangue dovuto a una botta, ma la macchia è uscita molto dopo rispetto l’inizio del dolore.
Non mi hanno dato nulla, mi hanno solo consigliato lavaggi acqua e sale e così sto facendo da un mese; il dolore è praticamente sparito, ma la macchia rimane sempre uguale, anzi mi sembra sempre più scura e l’unghia continua a non crescere. Possibile che sia solo una botta?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

una visita dermatologica e una "semplice" epiluminescenza chiarirà tutto in pochissimi secondi.

Da un traumatismo (emorragia subcornea) ad un processo melanocitario la diagnosi è fondamentale, la effettui con fiducia.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it