Alopecia alla barba

Buonasera a tutti voi. Sono un ragazzo di 29 anni e vi scrivo perché avrei bisogno di un vostto consiglio. Nel mese di ottobre 2017 sono iniziate a comparire delle macchie sul viso, un segno evidente che la barba non stava crescendo piu.. inizialmente non ho dato molto peso fino a cge queste macchie si sono fatte sempre piu grosse. Sono andato dal dermatologo che mi ha detto che è alopecia e che dovevo prendere degli integratori di ferro e melatonina e la sera una crema al cortisone per 2 mesi... i risultati non sono mai arrivati .. anzi. Sempre peggio e piu grandi fino a che non sono tornato e mi ha dato delle punture i.m. a lungo rilascio da fare ogni 15 giorni. Ad oggi non ho risultati.. cosa devo fare? Ci sono altri mezzi per riavere la mia barba?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Una alopecia areata della barba di regola si giova della terapia cortisonica. Ma possono esserci anche altri terapeutici prevalentemente. locali,che devono essere individuati dopo una attenta diagnostica.
Deve farsi dunque rivalutare dal suo dermatologo

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)