Psoriasi inizialmente con chiazze piccole e sparse dappertutto

Sono affetto dal 1970 da psoriasi inizialmente con chiazze piccole e sparse dappertutto. A tutt'oggi, psoriari nel cuoio capelluto, nelle unghie, e solo in alcune parti del corpo. Stò usando ELOCON LOZIONE. Vorrei sapere se c'è altra alternativa. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Fortunatamente, per i pazienti affetti da Psoriasi, le alternative terapeutiche sono aumentate: dai derivati della VIT D, alla Fototerapia, fino ad arrivare ad oggi con l'utilizzo dei cosiddetti FARMACI BIOLOGICI (infliximab etc.) per le forme artropatiche.
il mio consiglio, in base ai dati che ha fornito (credo si tratti di psoriasi a placche di lieve entità, da differenziare però con una psoriasi guttata), è quello di abbandonare per un pò il cortisonico e rivolgersi con fiducia ad un dermatologo per una corretta vautazione del suo caso che dovrà essere corredato da esami del sangue specifici, poichè non dirado, la psoriasi è una "spia" esterna del nostro corpo che indica qualcosa da rivalutare al suo interno..
Cari saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
Concordo sulla utilizzazione di farmaci alternativi al cortisonico,da utilizzare solo nelle forme acute e per brevi periodi.Saluti

[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
condivido l'uso prlungato di steeoidi non e' corretto, esistono numerose alernative, vit d , retinoidi etc.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#4]
dopo
Utente
Grazie del consiglio, provvederò al più presto ad una visita dermatologica.