Mappatura nei

Buongiorno, ho molti nei sparsi su tutto il corpo. Ogni anno faccio un controllo per vedere se qualche neo si e' modificato, durante la visita resto con i boxer, durante l'ultima visita la dermatologa mi ha fatto togliere anche i boxer, sono rimasto sorpreso, e' normale per una visita? grazie Luca
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sarebbe ANORMALE il contrario!

Il Melanoma può insorgere sui genitali, nella zona perineale, sul glande, nella vulva, nell'ano.

Ringrazi la sua Dermatologa per l'accuratezza nella visita e sappia che un tempo i pazienti dermatologici si visitavano SEMPRE nudi.

Oggi è più corretto indicare e raccomandare, ma in caso di rifiuto (sempre lecito) il sottoscritto scrive nel referto che non è stato possibile visionare alcune zone corporee su richiesta del paziente.

Spero di essere stato chiaro.
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Tutti gli specialisti che mi avevano visitato negli anni precedenti allora non sono stati abbastanza accorti, dato che ho sempre fatto presente che avevo i nei anche nelle parti intime, mi avevano sempre detto di restare con i boxer, Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego si figuri!

Dr Laino