Acantoma

Salve
sono andata dal dermatologo per una dermatite alla caviglia e durante la visita il medico mi ha riscontrato un acantoma a cellule chiare sul dorso del piede. Non mi ha detto di asportarla.
Mi ha detto di stare tranquilla .
Volevo chiederle se puo trasformarsi in una lesione maligna e se pensa che sia necessario asportarla. L' acantoma è una lesione precancerosa? Dovrei farlo ricontrollare?
Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'acantoma a cellule chiare è e rimane una lesione benigna, in termini statisticamente significativi. Ovviamente sono comunicazioni che deve darle il suo dermatologo!

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della disponibilità. Il dermatologo mi ha detto che non è necessario asportarla. Mi può spiegare cosa significa statisticamente significativo. Mi consiglia di fare un controllo nel tempo? Non vorrei avere soprese nel senso che diventasse carcinoma Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Certamente, i controlli vanno fatti periodicamente e non solo su quella lesione, ma su tutte le restanti del corpo.

Così si tutela la salute!

Dr Laino