Calvizie e ossigenoterapia

Buongiorno a tutti,
Volevo avere alcune informazioni riguardo l'OSSIGENOTERAPIA applicata all'alopecia androgenetica.
Ho notato che molte strutture, mediche e non, hanno iniziato ad utilizzare questa tecnica e che, almeno per quanto riguarda i loro feedback,
i risultati sono molto buoni. E' realmente efficace? Può aiutare nella cura della patologia se associata ad una cura farmacologica (finasteride e minoxidil)? In cosa consiste?

In più, volevo avere qualche informazione sugli studi condotti nei confronti dell' INSULINA, come farmaco che combatte la caduta dei capelli.

Spero di essere stato chiaro, e spero in una vostra cortese risposta.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ossigenoterapia e insulina non sono terapie condivise in ambito scientifico.
Le raccomando di affidarsi al medico specialista in dermatologia che potrà fare una diangosi precisa(meglio se attraverso tricoscopia) e studiare una terapia appropriata al suo caso di tipo sistemico, topico e rigenerativo

Legga in medicitalia i tanti articoli sulla calvizie che ho scritto se vuole un approfondimento serio su questa condizione.

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it