Secchezza vaginale colpogyn crema e alterazione ciclo mestruale

Buongiorno,
ho 39 anni e soffrendo di secchezza vaginale il mio medico curante ha consigliato l'utilizzo di Colpogyn crema.
Utilizzando il farmaco continuativamente dal nono al sedicesimo giorno del ciclo, ho notato un netto miglioramento della condizione.
Il problema è sorto successivamente quando il ciclo mestruale, sempre regolare e sempre di 28 giorni, ha iniziato ad allungarsi.
Ora sono al 32° giorno, con quindi quattro di ritardo.
La domanda è la seguente:
può l'Estriolo inficiare sull'ovulazione e quindi sull'andamento generale del ciclo mestruale?
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Assolutamente no; non è possibile che un topico alteri il ciclo mestruale.

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti!
Dr Laino