Cellulite uomo su tutto il corpo

Salve,
Sono un ragazzo di 25 anni. Mia madre di quasi 55 anni ha una cellulite evidente su seno, addome, glutei e cosce, soffre di insufficienza venosa (effettuata safenectomia). Io ho una cellulite alquanto evidente sui glutei e dopo pinzamento della pelle nelle stesse identiche zone di mia madre. Qualche anno fa ho avuto un varicocele trattato chirurgicamente. Negli anni si sta rendendo sempre più evidente (ad es sto seduto e si evidenzia a livello addominale) e la questione mi sta limitando socialmente e psicologicamente.
Mi chiedo: devo accettare inesorabilmente l'evolversi della cosa? Ribadisco che sono un uomo. A quale specialista posso rivolgermi?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente consiglio la visita dermatologica estetica al fine di comprendere il suo stato e bilanciare dopo specifici esami del sangue e valutazioni ormonali con una somma fra

1. Regime dietetico
2. Attività fisica
3. Eventuali terapie dermoestetiche

Il suo stato attuale.

Il corpo umano reagirà in modo molto eloquente a stimoli diversi e coordinati fra loro.

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto la ringrazio per la risposta. Ci tengo a precisare che sono un ragazzo magro e che ingrasso e dimagrisco periodicamente di 10kg almeno 3 volte l'anno: durante le sessioni di esami universitari mangio in maniera del tutto scorretta per poi riprendere a mangiare sano e a fare attività fisica. Ciò che ho notato è che ho molta adipe sottocutanea e una forte lassità strutturale in generale (la pelle, i legamenti). Cercherò di mantere un regime dietetico e l'attività fisica pressoché costante tutto l'anno, ma mi pare di aver sviluppato dei danni apparentemente irreparabili. Mi rivolgerò in prima istanza ad un dermatologo quindi.
Per quanto riguarda gli esami ormonali si riferisce agli ormoni sessuali? Mentre per le terapie dermoestetiche a cosa fa riferimento?
Ringrazio di nuovo anticipatamente.