Dolori al cuoio capelluto

spesso quando mi tocco la testa avverto un dolore al cuoio capelluto, comunque mi fa male non riesco neanche a passarmi la mano nei capelli cosa può essere? grazie
[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Caro Amico di Medicitalia, poter avere una risposta sensata, riferendo un sintomo così aspecifico, in assenza di altri dati clinico-anamnestici, è "unreal trust" (fiducia irrazionale) nelle nostre capacità.
Spero tanto che gli altri Colleghi del sito possano aiutarti più di me.
Saluti
[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il sintomo descritto potrebbe essere compatibile con una iperestesia od una tricodinia (senso di ipereccitazione delle terminazion ineuro-sensoriali del cuoio capelluto o del follicolo pilifero)

La strada da intraprendere deve prevedere necessariamente una visita dermatologica, che escluda condizioni (spesso non visibili all'occhio del paziente) di natura dermatosica o dermatitica ed includere quindi in una corretta raccolta dei dati anamnestici del paziente tutte le ipotesi possibili.

cari saluti
[#3]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta provvederò al più presto a farmi fare una visita dermatologica grazie.