Herpex genitale

Salve volevo un vostro parere , 5 giorni fa notai anche dal dolore un puntino sul prepuzio ..che in circa 2 giorni divenne un ulcera abbastanza grande e doloroso ..poi ha incominciato a secernere un liquido , sono stato dal dermatologo ieri e ha detto che è herpes genitale ....gli spiegai che 5 anni fa piu o menno ebbi lo stesso problema ....che spari da solo dopo 7 giorni prima cicatrizzandosi e poi con caduta della crosticina.......adesso oltre il punto dolente ho anche il glande con piccoli puntini rossi dolorosi a volte sanguinanti e la pelle del glande che si spella con dolore.......il dermatologo ha detto di assumere Aciclovir 400 5 volte al giorno ed Aciclovir Crema 4 volte al giorno....alla luce della informazioni che ho espresso la cura è giusta .......i sintomi sono quelli?Aspettando un vostro riscontro Ringrazio Con Osservanza.Ps e di usare Micobat polvere a giorni alterni.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Alla luce delle informazioni rese ,direi che la diagnosi sembra coerente e la terapia congrua.
Resti naturalmente in contatto con il suo dermatologo per seguire la evoluzione della manifestazione.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio , mi scuserà se abuso ancora delle sue preziosi informazioni secondo lei la fase acuta quanti giorni durerà? Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Di solito se ben trattato,e in assenza di sovrainfezione una settimana -10 gg è la media.
Cordialmente Dott.G.Griselli
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Dottore Buongiorno volevo aggiornarla sul decorso abbastanza violento sul glande si stanno formando delle crosticine marrone all interno del prepuzio ancora dolorante tende a formarsi un alta crosticina il problema è il prepuzio molto gonfio nel lato inferiore..la stessa cosa il glande molto gonfio mi crea un po di problemi solo alla fine della minzione con gocciolamenti.......sto applicando oltre la terapia impacchi di ghiaccio....le chiedo ma il prepuzio che alla visita dermatologica era quasi normale adesso è quasi una parafimosi .....si attenuerà o devo richiedere una consulenza urologica? La Ringrazio.