Follicolite viso

Buonasera,
vi scrivo per un consiglio, sperando che possiate aiutarmi.
Circa 2/3 settimane fa ho utilizzato una crema che ha provocato la comparsa, sul viso, di una zona con pustole rosse.
Una dottoressa che conosco, guardandola, mi ha detto che è follicolite e in farmacia mi hanno dato la Gentalyn Beta.
Questa crema la sto usando da una settimana e l’unico risultato che ho riscontrato è stato un lieve miglioramento del rossore.
C’è qualche altra crema che potrebbe andare bene? Devo prendere un antistaminico? O è meglio continuare con questa?
Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Supponendo una follicolite acneica, o comunque una pustolosi, direi che ciò che le hanno dato in farmacia non è valido, contenendo cortisonici i quali possono aggravare questo tipo di patologia.

Si rechi a visita Dermatologica per la diagnosi è la cura del caso.
Saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it