Funghi?

Volevo chiedervi una cosa.. Un paio di mesi fa circa, mi sono accorta di avere sul braccio destro, circa 5/6 cm sotto la spalla, circa a metà bicipite, una macchiolina più chiara, bianca, ruvida, grande circa 1 cm, e anche nell'altro braccio più o meno alla stessa altezza, ma leggermente più lunga, circa 2/3 cm. Dato che in palestra mi sono beccata parecchi funghi, pensavo fossero funghi e per un po' di tempo ho usato Canesten. Nel giro di circa 20 giorni o un po' di più, sono passate, cioè non sono più ruvide (tranne forse un punto che è rimasto leggermente ruvido), ma la pelle è rimasta leggermente più chiara, ancora ovviamente non ho provato a prenderci il sole. Erano funghi e sono rimasti bianchi anche se sono guariti e torneranno normale prendendo il sole? Se no, cosa potrebbero essere? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Impossible rispondere sensatamente a questa domanda in virtù dell'ampissimo spettro diagnostico possibile: se i dubbi persistono si rechi dal dermatologo senza ulteriori autodiagnosi e automedicazioni.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Quello che volevo sapere è se è possibile che la pelle sia rimasta leggermente chiara perchè ho bisogno di prenderci su il sole? La pelle ora è normale, è solo leggermente più chiara, ma poco, non è bianca, e non è più ruvida come era. Non si sono ingranditi, non mi danno fastidio, infatti volevo appunto aspettare di prenderci su il sole, e in caso non passino, sarei andata dal dottore. Quindi potrebbero non essere funghi? Grazie.