Mani gialle

buongiorno.....

e il terzo anno che nn appena arriva l'inverno il palmo delle mie mani diventa giallo...l'anno scorso ho fatto una visita dermatologica e mi è stato detto che era un eccesso di vitamina A e che sarebbe andato via sl riducendo l'assunzione di cibi che hanno un elevato contenuto di vitamina A....in realtà ho provato a fare così ed effettivamente si è attenuato eliminandosi poi completamente andando incontro all'estate....ma oggi ho di nuovo questo colore alle mani...
di cosa si tratta e se esiste un esame che ti permette di diagnosticare meglio il problema....
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la ipervitaminosi A comprende gravi sintomi, e comunque è possibile effettuare esami ematochimici per questo.
Vi si arriverebbe attraverso comportamenti alimentari veramente scriteriati (non è frequentissimo).
Per il resto necessita proprio la visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)