Macchie sul viso

Salve mi ciao Marianna e da un pò di tempo sul viso ho delle macchioline rosa che a volte sono più evidenti altre meno, non uso prodotti forti per la pulizia del viso, anzi uso quelli alle erbe della bottega verde.
Queste macchioline si trovano principalmente sulle guance e sono di forma irregolare ruvide e in superfice hanno delle pellicine quasi come se si spellassero.
Ho la pelle grassa soprattutto fronte viso mento e dei punti neri.
Non sono mai andata dal dermatologo ho sempre pensato che dipendesse dal tipo di fondotinta o da prodotti in genere che utilizzo, inoltre alla luce si notano tanto e sinceramente mi danno proprio fastidio.
Io ho 25 anni e vorrei tanto avere una bella pelle, che devo fare?
Grazie per la sua attenzione, la prego mi risponda al più presto.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Sig.ra
Verosimilmente si tratta di una dermatite,prob.seborroica;e' possibile che vi sia anche una intolleranza ai cosmetici.
La cura,con vari dermatologici, segue una diagnosi corretta.E' essenziale la visita dermatologica,al fine di non aggravare il quadro.
Cordialita'
Dott.Giampieroi Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com