Prurito alle gambe

vi scrivo perchè da tempo ho riscontrato un problema: la corsa o la semplice camminata svelta per nemmeno 10 minuti, mi fa comparire un prurito insopportabile alle gambe, a volte anche sui fianchi. Premetto che ho sempre fatto danza ma mai ho avuto questo problema durante le lezioni, forse perchè è un lavoro muscolare diverso. da cosa può dipendere? E soprattutto cosa posso fare, se posso fare qualcosa, per migliorare questo stato di cose? Sono ormai costretta a prendere i mezzi pubblici per tratti di strada che sarebbero percorribili a piedi per non trovarmi costretta a fermarmi e a grattarmi fino a lasciarmi i segni. Grazie per il consulto che vorrete darmi. cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

faccia valutare all'esperto competente di questa problematica, il dermatologo, se esistono situaizoni che possono creare esacerbare od automantenere questo suo fastidioso sintomo, in virtù dell'ampio spettro di cause possibili.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it