Alopecia androgenetica e minoxidil

Buonasera,
da circa 10 anni uso minoxidil al 5% per alopecia androgenetica, ho un paio di domande sull' argomento se qualche Gent.le medico può rispondere:
Nel caso di gravidanza dovrò sospenderlo? Anche in allattamento? Può dare problemi al feto?
Inoltre la mia parrucchiera mi ha spaventata dicendomi che in caso di sospensione perderei capelli ancora di più di quando ho iniziato la cura e che in ogni caso dovrei smettere perché causa problemi ormonali o altro..insomma vorrebbe aiutarmi con prodotti naturali.
Non ho notato effetti collaterali importanti, a parte un po di dermatite che curo con shampoo specifico.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Mi perdoni: lei usa un farmaco senza controllo medico?

Se così fosse la invito a determinarsi al più presto con un dermatologo di sua fiducia

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
No, me lo ha prescritto il dermatologo! Mi disse che avendo alopecia androgenetica avrei dovuto usare minoxidil praticamente a vita...i miei dubbi sorgono ora se volessi una gravidanza..