Piaghette tra dita piedi

Mio figlio diciottenne sta attualmente studiando negli USA, in uno stato a Nord molto freddo attualmente. Mi ha scritto per descrivermi una patologia ai piedi che gli è comparsa da qualche settimana, gradatamente. Sono delle macchie negli incavi delle dita dei piedi, macchie rosso violacee con aloni biancastri, che a volte gli provocano prurito. Sapete darmi un consiglio da girare a lui, visto che non posso far altro, essendo lontana. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
negli USA c'è solo l'imbarazzo della scelta per la dermatologia: una delle ipotesi più accreditabili può indirizzarsi verso una tinea pedis o piede d'atleta: la cura è necessaria e la patologia benigna. Non si possono escludere altre condizioni.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it