Bolle sulle mani

Buongiorno a tutti,
ho un, spero piccolo, problema.

Ho notato pochi giorni fa una "bolla", piccolina, circa 1mm, sul mio dito medio della mano dx. Bolla che sembra secca, con un puntino nero in centro o comunque piu' scuro, a seguito di una analisi più attenta ne ho "trovata" un'altra nel palmo della mano, al centro.

Oggi poi ho notato altre 3 o 4 bollicine, localizzate nel dito medio e indice della mano sx, uguali alle precedenti ...

Entrambe le cose sono nate dopo aver avuto un rapporto con la mia ragazza (con la mano.... ) mi chiedevo quindi se ci fosse una correlazione ... posso aver contratto qualche malattia venerea ? In quel modo??? O sono io che devo stare attento nei suoi riguardi, e la situazione ha solo amplificato un mio problema precedente?

Allego qualche foto che è possibile vedere qui ... non sono il massimo ma non ho la digitale al momento.

http://img81.imageshack.us/img81/894/imag0049ec8.jpg

http://img81.imageshack.us/img81/1333/imag0050jc0.jpg

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente da tal sede sconsigliamo ripetutamente l'invio di foto(anche se fossero il massimo) che possono portare a diagnosi errate e quindi diventare un danno più che un beneficio.Consigliamo invece caldamente una visita Dermatologica reale poichè quelle che vengono chiamate bolle possono non esserlo per esempio nel suo caso non si possono escludere neoformazioni di tipo virale (HPV? Pox viridae?)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
la visita dermatologica ci sarà, anche se con tempi biblicamente "normali"....

Tra l'altro, non so se andare oppure no ... oggi le bollicine sono quasi scomparse, mi rimane solo un "punto duro" sul dito medio, a malapena visibile ...

Altre indicazioni o consigli ?

Dovrei comunque farmi controllare? Esistono test per HPV e Pox Viridiae? Ma poi ... sono virus che è possibile contrare nonostante la cute sana?

Non ho trovato molte informazioni a riguardo ...

Per le foto me ne scuso, vidi in precedenti post che alcuni medici a seguito di risposte le richiedevano per poter dare un'idea più accurata, quindi le ho messe ... ad ogni modo, buono a sapersi.

Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Con la sola visita grazie all'occhio esperto dello specialista Dermatologo si può giungere alla diagnosi di manifestazioni virali o meno ed il tipo di virus se il contagio fosse appurato ( ed il contagio può avvenire anche attraverso cute che si presume sana)
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Daccordo,
grazie mille allora!

Buona giornata