Piaga nel palmo

Salve, da circa due mesi mi è apparsa esattamente al centro del palmo della mano destra una piccolissima piaga di qualche mm che ha il solco nella piega naturale della parte interna della mano ed intorno è tondeggiante. Io gioco a tennis e ricordo che la cosa mi è apparsa proprio a seguito di una partita. All'inizio mi bruciava perchè seguendo il solco si apriva la piaga come se fosse una ferita anche senza sanguinare.Intorno per pochi mm si vede una leggerissima squamatura. Ho pensato ad un fungo ed ho usato Canesten. Ma nulla. Quando la pelle della mano è secca per il freddo è come se si solidificasse e se allargo il palmo mi fa male come se si aprisse appunto una ferita. Ora sto usando lo Streptosil e sembra leggermente migliorato anche perchè lo proteggo per 24h con il cerotto. Sembra comq sempre riniziare punto ed a capo quando ci arriva acqua e si bagna. Grazie Andrea
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentila Andrea,

la nostra ipotesi orientativa specialistica comprende fra le diverse ipotesi (sempre mai vincoalnti dalla sede telematica) una Psoriasi palamare.

E' ovvio che diverse altre condizioni (dalla dermatite allergica da contatto in poi) debbono essere considerate:

programmi pertanto per la sua salute e senza applicare nulla che possa controvertire il quadro a chi dovrà leggerlo - una visita specialistica dermatologica.

ci tenga pure aggiornati se vorrà.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it