Balanite e desquamazione prepuzio

Salve,

ho avuto 3 settime addietro (ultima settimana di Giugno) dei rapporti non protetti. Successivamene ad inizio Luglio mi sono ritrovato con i classici sintomi da balanite ovvero macchie rosse sul glande che era anche diventato biancastro e spellamento dello stesso glande e della pelle interna del prepuzio. Urinando avevo prurito.

Ho curato la situazione con 4 pasticche di diflucan solo che sebbene la situazione sul glande e sulla parte interna del prepuzio si sia normalizzata, la stessa cosa non si puo' dire dell'esterno. Non ho piu' prurito quando urino ma successivamente alla normalizzazione della mucosa del glande, una parte esterna del prepuzio mi risulta arrossata e la stessa pelle tende a seccarsi/spellarsi e screpolarsi come avviene sulle mani quando fa freddo (tipo i geloni).

Aggiungo che durante il periodo in cui ho avuto i rapporti ho anche preso vari antibiotici tra cui paracetamolo.

Posso chiedervi se questo sintomo puo' essere un effetto dovuto alla balanite curata e quindi se devo solo detergere il punto (largo circa 3 cmX 2 cm) oppure se potrebbe esserci dell'altro? COme detto su Glande e prepuzio interno non ho piu' sintomi.

Saluti,
Andrea
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentila Andrea

la sua diagnosi manca: attualmente Lei ha davvero una Balanopostite o un'altra condizione genitale?

Legga ad esempio un mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

Per capire quanti quadri si celano dietro alla descrizione che ha fatto.

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, confermo che l'irritazione sia avvenuta sia su glande che su parte interna del prepuzio. In seguito all'assunzione del diflucan sono scomparsi tutti i sintomi tranne il fatto che ESTERNAMENTE una piccola parte del prepuzio, NON in punta, mi si è screpolata. Se bagno con acqua la pelle si reidrata, se lascio seccare negli slip mi si staccano dei pezzetti di pelle tipo forfora.
[#3]
dopo
Utente
Mi può confermare che i sintomi da balanite e balanoplastite NON riguardano l'esterno dl prepuzio?