Mani secche si spellano

Salve ha tutti é da settembre che mi sono spostati negli stati uniti precisamente a Boston e da quando sono arrivato negli stati uniti che le mie mani sono ogni giorno secche così secche che si spellano e a volte danno anche prurito... qui l'inverno è davvero rigido potrebbe essere il freddo? vi prego datemi un consiglio che tipo di crema posso usre per reidratarle?
vi mando un immagine per farvi un idea
grazie in anticipo
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/966013S5002252.JPG
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le cause del problema da Lei descritto possono essere comuni a diverse problematiche dermatologiche (es. eczema da contatto, psoriasi, cheratodermia, dermatofizia, etc) e le manifestazioni cliniche possono talora essere molto simili tra loro. Con una visita specialistica presso il Dermatologo a Lei più vicino, sarà possibile giungere ad una diagnosi precisa e in base a questa programmare una terapia mirata. La foto allegata mostra purtroppo solo un quadro aspecifico e non permette una diagnosi o un parere attendibile a distanza. Uno degli obiettivi di questo forum è quello di incoraggiare la visita presso il proprio medico e non quello di fornire una diagnosi a distanza, che sarebbe poco utile e soprattutto poco attendibile, visto che parliamo di salute e di farmaci. A volte le desquamazioni che si formano al palmo delle mani, possono essere favorite dal contatto con l'acqua e con i detersivi (es. possibili cambiamenti di abitudini avvenuti con la vita matrimoniale). Con la visita specialistica, il Suo dermatologo valuterà attentamente tutte le altre aree cutanee (es. gomiti, cuoio capelluto, piante dei piedi, unghie, etc) per inquadrare correttamente il Suo problema da un punto di vista diagnostico e terapeutico. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it