Miniaturizzazione

Gentilissimi dottori,sono un ragazzo di 26 anni..trovo sempre da alcuni mesi capelli di media lunghezza (12-13 cm) ma anche corti (2-3cm)che hanno la punta che si assottiglia man mano..sono normali ma verso la punta tendono a diventare sottili..come diametro possono essere spessi come assottigliati..soffro di dermatite seborroica piuttosto leggera (più che altro si tratta di bruciore e ipersensibilità del cuio) da quando ho 21 anni (ho preso degli antibiotici abbastanza pesanti per un mese e da quel momento sono iniziati questi problemi con la dermatite ma anche gastrointestinali di vario tipo come reflusso etc)..dal dermatologo non si è mai parlato di alopecia o calvizia..geneticamente padre,madre e nonno materno sono a posto..desideravo però capire se si tratta di capelli che si stanno miniaturizzando o cos'altro.. vi ringrazio molto!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente,la miniaturizzazione che caratterizza l'alopecia androgenetica riguarda il follicolo e quindi il capello in toto.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi scusi dottore la domanda forse un po' scontata, ma è per capire meglio..quindi se si trattasse di miniaturizzazione androgenetica si avrebbe tutto il capello assottigliato e non la punta come nel mio caso? La ringrazio ancora..Saluti!
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Se le ho scritto in toto (vuol dire tutto, dal follicolo in sù)credo ci sia poco da aggiungere (non si parla di miniaturizzazione se l'assottigliamento riguarda la sola punta).
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
afferrato, mi scusi ancora. La ringrazio per il consulto! Saluti