Un dolore alla cute ossia quando la tocco è come se avessi picchiato la testa

buongiorno,
da qualche mese oltre a perdere molti capelli ho un notevole prurito e soprattuto un dolore alla cute ossia quando la tocco è come se avessi picchiato la testa. il mio medico di base mi ha prescritto degli antistaminici che avevano placato momentaneamente il problema
il diradamento dei capelli si è cmq verificato.
mi sono recato per una visita gratuita da un chirurgo plastico specializzato in calvizie che non mi ha riscontrato niente di particolare

concludo dicendo che A: sono stressato B: il funzionamento del mio apparato gastro intestinale è pessimo (e ahimè sono tutti mali psicosomatici)

salutoni e grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente premettendo che l'unico specialista tricologo è il Dermatologo e nessun altro.
Non capisco il suo post visto che conclude con affermazioni senza porre domande.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

se i dubbi permangono ritengo utile per lei una visita dermatologica (il dermatologo è lo specialista di riferimento per la tricologia).

Utile se vorrà la lettura dell'articolo su questo tema all'indirizzo
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/544-salute-dei-capelli-la-visita-tricologica.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
finalmente ho deciso di andare dal dermatologo... con ritardo notevole.. è forse possibile avere i riferimenti in milano di un ospedale-centro in cui esercitano dermatologici di sicura professionalità ?
grazie