Gli hanno diagnosticato la scabbia

dovrei accompagnare mio nonno all'ospedale perchè gli hanno diagnosticato la scabbia e ho paura di essere contagiata soprattuto perchè ho una bimba di nemmeno un anno
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, per essere contagiati dalla scabbia occorrono contatti abbastanza "intimi"(vedi ad esempio l'infermiera o la badante che cambiano gli indumenti o accudiscono chi ne è affetto, per non parlare di rapporti sessuali).Pertanto non si contrae dando una stretta di mano o per via aerea o perchè chi ne è affetto è salito sulla propria autovettura.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena