Aisoskin e gravidanza

Salve...mi hanno prescritto Aisoskin da 20 mg ed ho iniziato la cura circa 2 settimane fa...utilizzo il cerotto Evra da circa un anno e so che è altamente consigliato insieme a questo tipo di cura dermatologica. Nel foglietto illustrativo c'è scritto che sono consigliati addirittura due metodi anticoncezionali (di cui uno di barriera). Ora,siccome ho scelto di usare oltre al cerotto il profilattico,per quanto tempo dovrò usarlo? Solo per la durata del trattamento o anche in seguito?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Solo la durata del trattamento.
Per massima preucazione si consiglia di continuare la contraccezione anche il mese successivo al termine della terapia , ma successivamente la gravidanza è consentita (o per meglio dire non ci sono più rischi di teratogenicità )!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio. Ma quindi il rischio gravidanza non c'è anche se uso solo il cerotto?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il rischio di una gravidanza è bassissimo già con il cerotto , ma diminuisce ulteriormente con l'azione sinergica del metodo di barriera.
Quindi come si dice....due è meglio di uno!!!
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Qundi quando smetto di prendere Aisoskin posso tornare ad usare solo Evra?