La palpebra dx,al lato del naso dx

Gentili Dottori
Sono un ragazzo di 29 anni e da circa una settimana mi è comparsa la dermatite seborroica per la prima volta con delle "bolle" sotto la palpebra dx,al lato del naso dx e sopra le labbra.Il dermatologo mi ha prescritto 2 pillole di Medrol 16Mg al giorno da dimezzare ogni 5 giorni per 15 giorni e il Locoidon crema da applicare la sera sulle bolle.Già soffro da anni di Psoriasi che curo 2 volte l'anno con Diprosalic e Clobesol che sono le uniche due pomate che mi danno risultati.
Detto ciò da quando mi è comparsa la dermatite ho dei dolori (anzi "torpori") allo zigomo dx alla tempia dx sull'arcata sopraciliare dx e anche all'orecchio e noto un rigonfiamento con arrosimento della vena sullo zigomo dx sopratutto la sera;anche questi sintomi sono dovuti alla dermatite?
Secondo voi la cura a base di cortisone prescrittami dal dottore non è troppo invasiva?
Grazie di cuore in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ogni terapia ha la sua diagnosi: se il dermatologo ha prescritto questi farmaci non lo ha fatto a caso ma a seguito di una raccolta anamnestica ed una visita.

Pertanto massima fiducia e comunque conduca a lui ogni suoi dubbio sulla sua terapia: avrà le risposte che richiede e che solo il suo curante potrà darle.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it