Eritromicina in gravidanza

Salve,
soffro di rosacea da circa 7 anni e ho curato con prodotti di vario tipo. Da due mesi ho sospeso le cure perchè ho scoperto di aspettare un bambino. La mia dermatologa mi ha detto che l'unico farmaco che non ha controindicazioni per la gravidanza è l'eritromicina 3% gel I.D.I. Oggi l'ho acquistata, ma nel bugiardino ho letto che in caso di gravidanza deve essere usato "solo in caso di necessità" e sotto il diretto controllo del medico. Cosa mi consigliate? Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Non ci sono particolari controindicazioni dell'uso dell'eritromicina per via topica (gel) in gravidanza,naturalmente va applicata in caso di reale necessità se il Dermatologo che la segue lo ritiene utile.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati